Ti aiutiamo a realizzare i tuoi progetti, piccoli o grandi che siano, in tempo reale.

FINANZIAMENTI AZIENDALI

Servizio di preventivazione e di consulenza creditizia online.

Fino a 2.000.000 di euro di liquidità da restituire fino a 60 mesi. 

Cos’è un finanziamento alle imprese?

I finanziamenti per le imprese rientrano in una tipologia di mutui volti a migliorare un’impresa già avviata. La maggior parte dei mutui è assistita da una garanzia, rappresentata in genere da un’ipoteca. Il mutuo chirografario è quello che viene concesso senza l’iscrizione di un’ipoteca. Perché la banca sia disposta ad erogare il finanziamento, occorre dimostrare di avere una solidità patrimoniale e una storia creditizia alle spalle che sia priva di ombre, come, a titolo esemplificativo, protesti o segnalazioni al CRIF. Il mutuo chirografario è un’opportunità molto vantaggiosa per le imprese, a patto di sapere bene come funziona e quale procedura seguire per ottenerlo.

Il mutuo chirografario

Quando si parla di finanziamento chirografario, il significato molto spesso non è chiaro, perché i mutui assistiti da ipoteca sono di certo i più frequenti. Il documento più importante in questa tipologia di finanziamento è il chirografo, firmato di pugno dal rappresentante legale dell’impresa. Quando un’impresa accende un mutuo, si fa carico dell’obbligo di restituire l’importo erogato dalla banca e garantisce con il proprio patrimonio. Per questa ragione gli istituti tendono a concedere questi finanziamenti solo alle imprese che possono provare una certa solidità finanziaria. Con un mutuo di questo tipo la banca affronta un rischio maggiore rispetto al mutuo tradizionale, infatti non dispone di strumenti forti per tutelarsi in caso di insolvenza. Proprio in ragione di questo rischio, vengono applicati tassi d’interesse sensibilmente più alti.

La garanzia del Fondo di Garanzia

Il Fondo di Garanzia è disciplinato da specifiche normative di legge e regolamentari, che perseguono finalità di interesse pubblico generale e prevedono, qualora l’Imprenditore abbia pre-determinati requisiti, che il Fondo stesso presti garanzia secondo percentuali stabilite e dietro pagamento di un corrispettivo (attualmente sospeso dal FdG). La valutazione del gestore del Fondo è una valutazione fiduciaria, al pari di quella della banca e si basa sui dati di bilancio e può essere negativa, nel senso che il Fondo non conceda la garanzia.

 

Alcune risposte alle domande più comuni

Il nostro servizio è doppio, e consiste sia nella preventivazione immediata di un finanziamento sia nella consulenza personalizzata secondo le specifiche caratteristiche dei nostri utenti. 

La caratteristica principale di EasyAthena è l’immediatezza nelle risposte, individuabile in pochi minuti dalla compilazione dei nostri form. 

I nostri consulenti provvederanno immediatamente a richiederti la documentazione necessaria per l’istruttoria della pratica e a consegnarti il materiale precontrattuale, secondo le modalità che preferisci (per email, via whatsapp, per posta al tuo indirizzo).

Il servizio consiste nel contatto immediato con i consulenti di EasyAthena, per attivarlo basta cliccare sull’icona verde in basso a destro del nostro sito. Il dispositivo funziona immediatamente su smartphone e tablet abilitati alle chiamate esterne, per i personal computer occorrerà preliminarmente attivare la funzione Whatsapp Web.

No, i dati inseriti nei form di EasyAthena servono solo per individuare una prima fattibilità in merito all’operazione richiesta. Non sono mai consultate banche dati né tantomeno inseriti i dati dei clienti nelle varie centrali dei rischi a tutela del credito. 

Puoi scegliere di contattarci in diversi modi, dal servizio di messaggistica immediata, caratterizzato dall’icona in basso a sinistra, all’utilizzo dei form distinti per categoria di finanziamento offerto (prestito, mutuo o cessione del quinto), per finire con l’app di whatsapp, come da icona verde in basso a dx del sito. 

Seguici sui social:

info@athenafinanziamenti.it

EasyAthena è un marchio registrato di Athena Finanziamenti Network Finanziario – Partita Iva 02661450755.  Iscrizione Oam, Albo Agenti in Attività Finanziaria n. A8082, Iscrizione IVASS n. E000578592.

Privacy PolicyCookie Policy